Vaticano, niente tatuaggi né convivenza. Cambiano le regole per i dipendenti

Oltre ai piercing, sono vietati anche i tatuaggi in vista, ma non solo, non si può «aderire ad associazioni i cui scopi non sono compatibili con la dottrina della Chiesa» e, ed è forse la regola più difficile da richiedere nel 2024, niente convivenze, ma solo nozze in Chiesa. Le nuove regole del Vaticano valgono sia per i Sampietrini, le maestranze che si occupano del mantenimento del luogo di culto, sia per tutti gli impiegati della Fabbrica, un organismo amministrativo nato insieme alla basilica stessa. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Ad approvarli è stato il Papa con un Chirografo, pubblicato oggi, nel quale si afferma che le norme che entreranno in vigore con la pubblicazione su L’Osservatore Romano sono ispirate ai principi e ai criteri della Costituzione Apostolica Praedicate Evangelium. (Vatican News - Italiano)

Il dinamismo legislativo, ormai tratto caratterizzante dell'attuale pontificato, non si è fermato nella festa di San Pietro e di San Paolo. Gli ennesimi provvedimenti annunciati nel bollettino della Sala Stampa della Santa Sede di ieri consistevano in un Chirografo, un Rescritto, Statuti e Regolamenti del Capitolo della Basilica Papale e della Fabbrica di San Pietro in Vaticano (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Vietato avere piercing, tatuaggi in bella vista o "aderire ad associazioni i cui scopi non sono compatibili con la dottrina della Chiesa". (Virgilio)

Vaticano, la stretta: niente tatuaggi e convivenze per i dipendenti

la dottrina della Chiesa». No alle convivenze ma solo nozze benedette dal parroco. Questi in sostanza i nuovi paletti fissati nel regolamento per i dipendenti laici che, a vario titolo, lavorano alla Fabbrica di San Pietro e sono a contatto con i turisti, attesi in gran numero per il Giubileo. (Open)

Nel nuovo regolamento per i dipendenti laici che, a vario titolo, lavorano alla Fabbrica di San Pietro e si trovano a contatto con migliaia di turisti sono richiesti obblighi ben precisi, specie in vista del Giubileo. (ilmessaggero.it)

Niente piercing o tatuaggi né convivenze al di fuori del matrimonio. In vista del Giubileo arriva la stretta nel nuovo regolamento per i dipendenti laici che lavorano alla Fabbrica di San Pietro. (Adnkronos)