Calcio in tv: Euro 2024, gli ottavi di finale in onda sulla Rai

La Rai ha scelto. Per quanto riguarda gli ottavi di finale degli Europei, la tv di Stato trasmetterà da sabato quattro match, uno al giorno. Il canale è Raiuno. Si comincia ovviamente con l’Italia, sabato 29 giugno con inizio alle ore 18 con Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro in postazione. Domenica 30 prima serata con Spagna-Georgia raccontata da Luca De Capitani con Sebino Nela seconda voce, lunedì 1 luglio è la volta sempre alle 21 di Portogallo-Slovenia con Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni ai microfoni, martedì 2 ancora prima serata per la scelta in questo caso caduta su Austria-Turchia, telecronaca di Stefano Bizzotto co lo straripante Lele Adani al commento tecnico. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Italia di Luciano Spalletti si presenta da campione in carica grazie al successo del 2021 a Wembley contro l'Inghilterra quando il ct era ancora Roberto Mancini. Tutto pronto in Germania, dove dal 14 giugno al 14 luglio è in programma Euro 2024. (Calciomercato.com)

Anche i gruppi C e D si avviano alla conclusione della fase a gironi e l'Europeo attende altri verdetti dalle quattro partite in programma oggi in due slot orari: quello delle 18 e poi delle 21. Riflettori puntati sulla Francia di Deschamps e sull'Inghilterra di Southgate. (Corriere della Sera)

Italia si qualifica agli ottavi di Euro 2024 pareggiando 1-1 con la Croazia e chiudendo al secondo posto del girone B. (Digital-Sat News)

EURO 2024, la programmazione Rai: l'elenco delle gare degli ottavi in onda

La corsa al titolo di Campione d’Europa riparte da sabato 29 giugno con le partite degli ottavi di finale, tutte da vivere live su Sky e in streaming su NOW . Quattro le gare in esclusiva: Germania-Danimarca, Inghilterra-Slovacchia, Francia-Belgio e Romania-Olanda (Sky Sport)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Quali partite trasmetterà la Rai dagli ottavi in poi degli Europei? La fase a eliminazione diretta sarà visibile tutta su Sky e in streaming su Now che fin dall'inizio di Euro2024 stanno facendo vedere tutte le partite e continuerà a farlo fino alla finale. (Calciomercato.com)

Prende il via EURO 2024, nuova edizione della rassegna continentale che va in scena in Germania e che si svolgerà dal 14 giugno 2024 al 14 luglio 2024, con la finalissima della competizione. Si parte con la sfida inaugurale tra i padroni di casa della Germania e la Scozia. (Calcio e Finanza)