"Ci sarà da divertirsi in gara": le parole dei piloti dopo le prove

Un circuito piccolo ma molto tecnico e divertente: ci si aspetta una bella gara, almeno a giudicare dalle parole dei piloti che hanno preso parte alle prove libere (doppia sessione) e poi si sono presentati ai microfoni. Parliamo di Alex Lowes, il britannico risultato il migliore nelle prove del pomeriggio, e ancora di Danilo Petrucci, Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Le loro parole nelle interviste di Max Gabbiani con le riprese di Marco Zambelli. (OglioPoNews)

Su altre fonti

Dopo tanta attesa finalmente i piloti WorldSBK sono scesi in pista sul tracciato di Cremona, una novità assoluta per tutti. Andrea Iannone ha riscontrato da subito un buon feeling in sella alla Panigale che lo ha portato a centrare la top 5 di giornata, a circa tre decimi di distacco dalla prima posizione occupata da Alex Lowes (Sport Mediaset)

Kawasaki sugli scudi nell’unica sessione di libere asciutta a Cremona: Lowes comanda, Rabat stupisce. Bene Petrucci e Bulega, Iannone 5° davanti a Bautista (Sky Sport)

La Superbike ha debuttato a Cremona con un primo turno di libere condizionato dalla pioggia, che era caduta in nottata e di conseguenza i piloti hanno trovato una pista non del tutto asciutta, tanto che solo undici piloti hanno deciso di uscire dai loro box. (Moto.it)

I dottori poi lo hanno dichiarato “fit”, quindi nelle FP2 ha corso regolarmente percorrendo un totale … Nel pomeriggio l’unico turno utile, visto in FP1 c’erano condizioni non ideali e al campione Superbike è servito solo per testare le sue condizioni fisiche. (Corse di Moto)

Oggi, sabato 21 settembre, seconda giornata del week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)

Il venerdì, va detto, non è la giornata clou, perché molti più tifosi arriveranno sabato e domenica: il dato ufficiale non c’è, verrà fornito soltanto a fine evento ma i diversi buchi sulle tribune saranno certamente chiusi da ben più presenze già da domani. (OglioPoNews)