Ucraina: Zelensky arrivato in Italia, attacco aereo russo su Zaporizhzhia
Di Euronews Il presidente ucraino Zelensky in Italia per un colloquio con la premier Meloni. Nel frattempo, un attacco aereo russo sulla città di Zaporizhzhia ha provocato decine di morti e feriti civili PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Italia dove è in programma un incontro con la premier Giorgia Meloni e nelle prossime ore un colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Euronews Italiano)
Su altri giornali
Lo ha scritto su X Volodymyr Zelensky dopo il bilaterale con Giorgia Meloni a Roma. "Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Poco più di un’ora di colloquio per ribadire il “sostegno a 360 gradi” dell’Italia all’Ucraina, attaccata alla Russia. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d’onore. Domani mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (LAPRESSE)
E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (La Stampa)
"I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Siamo profondamente grati all'Italia per il sostegno alla nostra difesa aerea". Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. (La Provincia di Cremona)