L'ospitata di Fedez alla festa della Madonna fa infuriare i parroci

Il prossimo 17 settembre a Reggio Calabria si terrà la festa della Madonna della Consolazione, un appuntamento atteso da tutti i fedeli. Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. Sì, perchè il rapper si esibirà nell'ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona, ma la sua presenza non è stata accolta con grande entusiasmo dai parroci. Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Altro riconoscimento in arrivo per il talento di Lucia Rubedo. A lei è stato infatti assegnato un Award Speciale all’interno dello Switzerland Literary Prize, da oramai quattro anni prestigioso premio culturale della Svizzera, nato dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. (Il Giornale d'Italia)

La polemica Le celebrazioni in onore di Maria della Consolazione dal 14 al 17 settembre prevedono ben sette live di altrettanti artisti e cantanti famosi. Tra questi anche l’ex marito di Chiara Ferragni, ma la sua partecipazione sta suscitando perplessità: «I suoi testi sono provocatori e inadatti» (LaC news24)

A contestare la scelta dell’artista sono soprattutto i parroci locali che hanno espresso il loro dissenso con una lettera aperta al sindaco. Il prossimo 17 settembre, Fedez sarà a Reggio Calabria per esibirsi alle celebrazioni civili della Festa della Madonna della Consolazione, patrona della città. (La Gazzetta dello Sport)

Reggio Calabria, polemiche per il concerto di Fedez: “Non adatto ai festeggiamenti mariani”

Minuti per la lettura Presentato oggi, 7 settembre, alle 10.00, nella sala dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio il programma “Reggio Live Fest”, la kermesse musicale che sarà al centro del programma delle Feste Mariane di Reggio Calabria dall’11 al 17 settembre 2024. (Quotidiano del Sud)

Nocera Terinese – Notte calabrese per Fedez. Il rapper milanese, infatti, si è esibito sabato sera prima al Doha di Nocera Terinese e successivamente a Catanzaro al Miraya Beach. (Il Lametino)

La manifestazione musicale, promossa dal Comune, ha suscitato reazioni forti soprattutto da parte del clero e di numerosi fedeli, che considerano la presenza del noto rapper inopportuna in questo contesto religioso. (Telemia)