Tavolo Stellantis, Urso: "Gli ecobonus svenano gli Stati"

Al Tavolo Stellantis presso la sede di Roma del MIMIT, Urso conferma la fine dell'ecobonus, il dirottamento dei fondo, che saranno aumentati, alle imprese e il rilancio del piano automotive già presentato all'UE (Auto.it)

Su altre fonti

Ha inoltre firmato un provvedimento per attivare un nuovo sportello per i contratti di sviluppo nel settore automotive, finanziato con 500 milioni di euro dal PNRR. Urso ha infine sollecitato Bruxelles a rivedere le regole del Green Deal, chiedendo un approccio tecnologicamente neutrale per raggiungere l’obiettivo di decarbonizzazione al 2035. (Autoappassionati.it)

Bisognerà attendere l’esito degli incontri europei che ci saranno a Bruxelles a fine mese per verificare se nasceranno le opportunità per alzare l’asticella e spostare il dossier a Palazzo Chigi. Un incontro costruttivo per portare avanti il dialogo che però non prevede attualmente alcun impegno definitivo. (ilmessaggero.it)

“Gli incentivi destinati all’acquisto non hanno avuto effetti positivi sulla produzione. (AlVolante)

Salgono i fondi per l’auto: «Duecento milioni in più»

Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro verrà riconosciuto un voucher, "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria", per un importo annuale massimo di 1.500 euro per ogni studente frequentante. (Tuttosport)

Come dovevasi dimostrare. "Noi tagliamo gli incentivi per rottamare e acquistare auto fatte in Cina, questi 700 milioni non ci sono più, ma 800 milioni di residui sono pronti da domattina, chi vuole investire in automotive per produrre è benvenuto". (La Gazzetta dello Sport)

Dal ministro, però, arriva adesso una novità che emerge dal Tavolo Stellantis. La prima conseguenza immediata è che gli incentivi auto 2025 non ci saranno come ha ribadito più volte il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso (HDmotori)