Rider operativi nell’alluvione bolognese, presentato un esposto in procura

Approfondimenti:
Maltempo

Durante l'ennesima alluvione, mentre il sindaco di Bologna invitava i cittadini a rifugiarsi ai piani alti, i rider continuavano a svolgere il loro lavoro come se nulla fosse. Ma i sindacati non rimangono a guardare. I rider non si fermano mai e non lo hanno fatto neanche in questi giorni a Bologna, quando l’ennesima alluvione ha colpito l’Emilia-Romagna generando immagini che purtroppo ormai ci sono familiari. (Dissapore)

Ne parlano anche altre testate

Rider al lavoro anche con il grave maltempo dei giorni scorsi, costretti a mettere a rischio la vita per continuare ad effettuare le consegne. Lo denuncia Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna - Filt Cgil Bologna – Nidil Cgil Bologna annunciando un esposto alla Procura della Repubblica. (Adnkronos)

L’uomo o la donna che pedala è una parte dell’ingranaggio. Ma, al contrario di quel c… (La Stampa)

La situazione critica e sempre più grave in alcuni quadranti della città deve essere sfuggita al buon senso di chi ha preferito ordinare cibo a domicilio mentre mezza città affogava, ignorando – si spera – cosa stesse accadendo in strada. (il Resto del Carlino)

Bologna, rider sotto il diluvio, esposto Cgil alla Procura

Attiva la lettura vocale Nelle ore di pioggia che hanno funestato l'intero paese, molti rider sono stati costretti a lavorare con condizioni meteo pericolose per la loro vita. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E i racconti dei rider che stavano lavorando sono… (La Repubblica)

Nelle ore più difficili degli ultimi anni a Bologna, nella sera di sabato scorso, 19 ottobre, “abbiamo visto tutti –denunciano la Cgil cittadina, la Filt e il Nidil – le scene allucinanti di rider in motorino sotto il diluvio, nonostante le comunicazioni del sindaco Matteo Lepore perché nessuno lasciasse la propria abitazione”. (Collettiva.it)