Blitz a Caivano, sgomberate oltre 30 case. Il prefetto: "Operazione di legalità"

Il blitz è cominciato nella prima mattinata, tra le proteste generali degli abitanti. Da oggi, giovedì 28 novembre, sono in corso al Parco verde di Caivano, nel napoletano, operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente. Le forze dell'ordine stanno dando esecuzione a 36 decreti di sequestro, emessi dal gip del tribunale di Napoli Nord. Oltre 200 decreti, con 36 sgomberi effettivi Ma, le persone che dovrebbero abbandonare le abitazioni sono molte di più. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione interforze al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, che mira a eseguire i decreti di sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente. (LAPRESSE)

«Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra». (ROMA on line)

– Operazione interforze, coordinata dalla procura di Napoli Nord, nel Parco Verde di Caivano (Napoli), per liberare 36 case occupate abusivamente. Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore. (Agenzia askanews)

Blitz al Parco Verde di Caivano, urla e tensioni per lo sgombero di case occupate abusivamente

Caivano, blitz nel Parco Verde per lo sgombero di 36 alloggi abusivi Interviene anche Giorgia Meloni: lo Stato mantiene un altro impegno (Ottopagine)

Si tratta di un intervento che coinvolge circa mille uomini delle forze dell’ordine, tra carabinieri, polizia e guardia di finanza, e rappresenta, secondo i piani strategici del Governo Meloni, il primo passo di un piano più ampio volto al ripristino della legalità, in un’area da tempo teatro di attività illecite e degrado sociale. (Ultima Voce)

La procura di Napoli Nord ha iscritto tra gli indagati 419 persone per occupazione abusiva e ordinato una prima tranche di sgomberi, che riguardano nuclei ritenuti vicini a realtà criminali locali. «Jatevenne», hanno urlato i residenti alle forze dell'ordine cercando di impedirne l'ingresso. (Lettera43)