Kostas, la nuova serie di Rai 1: anticipazioni, cast e trama

Da giovedì 12 settembre va in onda su Rai1 la serie Kostas, tratta dai romanzi di Petros Markaris. Stefano Fresi interpreta Kostas Charitos, un commissario ironico, poco diplomatico e puntiglioso che dovrà risolvere delitti consumatisi nella città di Atene. Nel cast anche Francesca Inaudi e Blu Yoshimini. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La stagione televisiva autunnale porta con sé una prima grande novità. Stasera, giovedì 12 settembre, prende il via in prima serata su Rai 1 la nuova serie tv Kostas, ambientata nella Grecia del 2009 e tratta dai primi tre romanzi di Petros Markaris - Ultime della Notte, Difesa a Zona e Si è suicidato il Che - pubblicati tra il 1995 e il 2003. (La Gazzetta dello Sport)

Il giovane sassarese è pronto a dare il suo contributo dentro e fuori dal campo (SARdies.it)

Quando inizia Kostas? C’è un nuovo commissario, in quel di Rai 1: Kostas, come il titolo della nuova seria tv che apre la stagione della fiction Rai, punta su giallo, spirito familiare e comedy per catturare quello stesso pubblico che già in passato ha ceduto alle tentazioni di storie simili. (Tvblog)

Da Atene con il thriller: "Kostas burbero e tenero. Quasi un Montalbano greco"

Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Milena Cocozza, la serie è ambientata nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos – interpretato da Stefano Fresi – è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene (cinecittanews.it)

Dall’immaginaria Vigata di Andrea Camilleri, all’iperealistica Atene di Petros Markaris. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Paragone lusinghiero ma certo impegnativo da cui si capisce che voglia prendere le distanze. Ma insorge Stefano Fresi: "Da chi? Non da me". (QUOTIDIANO NAZIONALE)