Raffiche di vento sulle Marche: già oltre 100 interventi dei vigili del fuoco. Ecco le previsioni per le prossime ore

Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aggiornamento Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (corriereadriatico.it)

Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino MeteoWeb (MeteoWeb)

– Fortissime raffiche di vento in Emilia Romagna che si spostano soprattutto da sud verso nord est, cioè dagli Appennini verso il mare Adriatico. (il Resto del Carlino)

Da nord a sud il vento crea problemi in tutta la regione: dalla notte già oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. (La Nuova Riviera)

E così come lo avevano annunciato, alla fine è arrivato. Fortissime raffiche di vento che si sono abbattute specialmente su San Marino e sulla zona appenninica e collinare della provincia di Rimini, con picchi tra i 90 e i 100 km/h che hanno messo in allerta residenti e autorità soprattutto per la possibile caduta di rami e alberi sulle strade. (il Resto del Carlino)

Si prevedono raffiche fino a oltre 100 chilometri orari sulla costa. ANCONA Chiude tutto per il vento. (corriereadriatico.it)