I bolognesi a Liverpool, per una notte Mathew Street diventa il Pratello

LIVERPOOL – Viene a un certo punto da cercare piazza San Francesco e i fuorisede che suonano la chitarra tra venditori abusivi di birre, perché per una notte Mathew Street diventa il Pratello. Davanti allo storico Cavern, il locale dove i Beatles dei primi anni suonarono per 292 volte facendone un’icona, il farmacista cantautore Federico Aicardi chiude il locale improvvisando “L’anno che verrà” di Lucio Dalla raggiunto al canto che diventa quasi coro calcistico da uno dei gruppi di tifosi rossoblù che hanno riempito per tutta sera la strada simbolo della musica e della nightlife di Liverpool. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

– Come i Beatles nella copertina dell’immortale album Abbey Road, attraversano le strisce pedonali… destinazione Liverpool. Sono loro quattro infatti che indossata la maglia total black che esordirà domani sera ad Anfield, attraversano la strada sulle strisce e salgono sul bus che li ha portati nella sede della Macron, appunto per vestirsi di tutto punto con il nuovo kit. (Quotidiano Sportivo)

L'ex giocatore di Torino e Fiorentina ha provato l'emozione di giocare contro il Liverpool all'Anfield Road quando era un giocatore viola. Questo il suo ricordo rilasciato ai microfoni di TMW, parlando della sfida che attende il Bologna questa sera. (Torino Granata)

Leggi tutta la notizia Ho... (Virgilio)

La squadra allenata da Vincenzo Italiano scenderà in campo a Liverpool, nella splendida cornice di Anfield, in un vero e proprio tempio del calcio. Sarà una partita incredibile quella a cui assisteranno i tifosi del Bologna: il 2 ottobre sarà comunque una data storica. (R101)

Liverpool-Bologna, le parole di Vincenzo Italiano Il Bologna torna in campo in UEFA Champions League. Mercoledì 2 ottobre alle ore 21, i rossoblù di Vincenzo Italiano scenderanno in campo ad Anfield contro il Liverpool di Arne Slot. (GianlucaDiMarzio.com)

Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)