Criticò le politiche di Valditara: nuovo provvedimento disciplinare contro Christian Raimo

Non c'è pace per Christian Raimo. Dopo le polemiche sulle sue parole dello scorso marzo sulla violenza "legittima" contro i neonazisti, che avevano portato l'Ufficio scolastico regionale per il Lazio ad avviare un approfondimento interno, arriva ora un nuovo provvedimento disciplinare contro lo scrittore, insegnante e attivista romano. Raimo sarebbe accusato questa volta di aver criticato le politiche del ministro dell'istruzione Valditara. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna quindi essere molto preoccupati quando la libertà di pensiero e di opinione comincia a conoscere il morso della censura e del silenzio imposto dall’alto. Autografa o meno, la libertà di pensiero e di espressione è certamente uno dei cardini del pensiero illuminista prima e della democrazia poi. (Tiscali Notizie)

Christian Raimo, scrittore e docente, ha ricevuto una seconda sanzione disciplinare dopo aver espresso opinioni critiche sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra. (Tuttoscuola)

Chi critica il ministro Valditara rischia il posto di lavoro. L’accusa è di aver violato alcuni articoli del nuovo codice di comportamento dei docenti e leso l’immagine del ministero il che potrebbe comportare la sospensione dall’insegnamento senza stipendio o il licenziamento. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Ancora un procedimento disciplinare nei confronti di Christian Raimo , docente, ex assessore alla Cultura nel municipio III e candidato alle scorse elezioni europee con Avs. (Virgilio)

Il caso è diventato rapidamente un simbolo di una questione più ampia: la libertà di espressione all’interno delle istituzioni educative. (Informazione Scuola)

Un appello di solidarietà è stato firmato da personalità accademiche, dello spettacolo e politiche. Dato che è la seconda, questa volta potrebbe scattare la sospensione senza stipendio. (Fanpage.it)