Caressa: «Thuram arma in più dell’Inter. Lautaro Martinez? Un dubbio»

La settima giornata di Serie A ha restituito un’Inter vincente contro il Torino, ma ancora con problemi difensivi. Fabio Caressa ne ha discusso sul suo canale Youtube aggiungendo altro su Marcus Thuram. DIFESA – Altri due gol subiti, stavolta dal Torino in dieci uomini. Fabio Caressa nomina comunque nella sua Top-11 due giocatori dell’Inter, tra cui Thuram. Avverte però su una cosa: «Bastoni ha giocato bene, ma la difesa non mi è piaciuta. (Inter-News)

Su altri media

E’ questa la linea del club di via Viotti, che fino a gennaio non intende tornare sul mercato e sta accantonando l’idea di pescare tra gli svincolati. Per il momento non si parla di nuovi innesti, così Paolo Vanoli dovrà trovare nuove soluzioni per sostituire capitan Zapata con chi ha già a disposizione. (Torino Cronaca)

PASSIVO ELEVATO - L'Inter arriva alla sosta di ottobre con tre vittorie consecutive nell'ultima settimana. Dimostrando di aver derubricato velocemente la prima (e finora unica) sconfitta stagionale nel derby contro il Milan. (Inter-News)

Con la pausa per le nazionali, il centro sportivo di Appiano Gentile si è svuotato, lasciando solo pochi giocatori a disposizione di Simone Inzaghi. Tra i presenti quasi tutto il reparto difensivo. Proprio sulla fase difensiva dovrà lavorare il tecnico nerazzurro, pensando a Roma-Inter in programma subito dopo la sosta. (Inter-News)

Agostinelli sicuro: «La coppia d’attacco dell’Inter la più forte!»

Alessandro Buongiorno ormai è il leader della difesa del Napoli di Antonio Conte. La sua analisi ha coinvolto Alessandro Buongiorno, con lui al Carpi e il VAR, sotto i riflettori nelle ultime giornate di campionato. (Terzo Tempo Napoli)

In ogni caso, i granata non prevedono di intervenire sul mercato prima di gennaio 2025, senza attingere quindi dal mercato degli svincolati, che vedeva Mario Balotelli in prima fila come possibile "erede" del colombiano, al centro dell’attacco di Paolo Vanoli. (Calciomercato.com)

I MIGLIORI – Il confronto tra i grandi attaccanti è lecito, fino a che non si arriva a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. In Serie A non c’è assolutamente paragone ed Andrea Agostinelli è d’accordo: «A fine campionato la coppia Castellanos–Dia non sarà come quella dell’Inter, che è la più forte in assoluto, ma potrebbe essere la sorpresa. (Inter-News)