Credito transizione 4.0: come cambia con la legge di bilancio
La legge di bilancio 2025 in vigore dal 1° gennaio prevede tra le altre, novità per il credito transizione 4.0. Facciamo il punto su questa agevolazione per le imprese e vediamo cosa cambia per il 2025. 1) Credito transizione 4.0: come cambia con la legge di bilancio Prima di specificare le modifiche che si stanno introducendo per il credito transizione 4.0, facciamo un riepilogo delle norme in vigore già prima della legge di bilancio 2025. (Fiscoetasse)
Su altri giornali
La Legge di Bilancio 2025 (Legge 30 dicembre 2024, n. 20, G.U. del 31.12.24 ) approvata dal Senato con l’ennesimo voto di fiducia, non ha portato, come del resto ampiamente prevedibile, alcuna novità fiscale positiva per i bilanci delle Aziende del Ssn, (Sanità24)
Fondi per le aree svantaggiate È stato istituito un fondo da 9,1 miliardi per il periodo 2025-2029, destinato a sostenere lo sviluppo delle attività imprenditoriali nelle aree svantaggiate del Paese, con agevolazioni anche per l’acquisizione di beni strumentali. (PMI.it)
Rispetto all’automatismo ed alla semplicità di accesso all’agevolazione dell’origine,… 207 (Legge di bilancio 2025) sanciscono una ulteriore stretta al credito di imposta per investimenti in beni strumentali introdotto dalla L. (Fiscal Focus)
L’IRES premiale ha tutte le caratteristiche del provvedimento fatto solo per poter consentire alla politica di dire che si è fatto qualcosa per le aziende, ma è veramente qualcosa di insufficiente a modesto avviso di chi scrive. (Informazione Fiscale)
La Manovra finanziaria per l’esercizio 2025 elimina, a decorrere dal 1° gennaio 2024, l’incompatibilità assoluta originariamente prevista con il credito… Cambia il regime di cumulabilità previsto per il credito d’imposta Transizione 5.0 di cui all’articolo 38 del Decreto Legge n. (Fiscal Focus)
Ulteriori interventi operativi per facilitare l’accesso agli incentivi potranno prendere forma nell’ambito del costante rapporto tra Mimit e associazioni di rappresentanza delle imprese, con il prezioso supporto del GSE, attraverso la pubblicazione di circolari o FAQ. (Agenda Digitale)