Diffuso il filmato dell'uccisione di Sinwar, sul suo cadavere passaporto di membro Unrwa

Di Euronews L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui si vedono i momenti poco prima dell'uccisione del capo di Hamas nella Striscia di Gaza. Sul suo corpo è stato trovato il passaporto di un membro dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi che vive da mesi in Egitto PUBBLICITÀ Un filmato diffuso dai militari israeliani mostra quelli che sono gli ultimi momenti prima della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Morto un martire, uno Shahid, altri mille sono pronti a prendere il suo posto, si dice in Medio Oriente. La leggenda di Yahya Sinwar si è chiusa nel «migliore dei modi per ispirare i futuri combattenti». (Corriere della Sera)

Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar (la Repubblica)

Hamas conferma la morte di Sinwar: "Ostaggi liberi solo con il ritiro di Israele"

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini Buongiorno, (Corriere della Sera)

E' stato solo dopo che i soldati israeliani sono andati a ispezionare tra le macerie, si sono accorti che "uno dei terroristi uccisi assomigliava molto a Sinwar". Israele non sapeva che Yahya Sinwar fosse lì. (Adnkronos)

Hamas conferma la morte del suo leader Yahya Sinwar all'indomani dell'annuncio di Israele che ne ha rivendicato l'uccisione nella Striscia di Gaza. A confermare il "martirio" di Sinwar è stato oggi, 18 ottobre, Khalil al-Hayya, leader di Hamas nella Striscia di Gaza, in un discorso trasmesso dalla tv satellitare al-Jazeera in cui Hayya ha ricordato Sinwar come un uomo "risoluto, coraggioso, intrepido". (Adnkronos)