Colleferro. “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Lunedì 25 Novembre presentazione del libro “Legate da un sottile filo rosso”

Colleferro. “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Lunedì 25 Novembre presentazione del libro “Legate da un sottile filo rosso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine ECONOMIA

COLLEFERRO – In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, Lunedì 25 Novembre 2024 alle ore 17 presso la Biblioteca comunale Riccardo Morandi, si terrà la presentazione del libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini che da anni si occupa con dedizione al tema della violenza di genere. L’incontro sarà arricchito dagli interventi della criminologa e sociologa Gloria Mazzeo e dalla dottoressa Monia Cupellini, Presidente “APS Attraverso nuovi occhi”. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’evento è stato organizzato nell’ambito della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra il 25 Novembre. (Cronache Cittadine)

L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia indica un forte rallentamento. Non ci sono segnali di recessione ma la debolezza del 2023 e della prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell'anno. (Tuttosport)

L’economia lombarda rallenta, con un Pil a +0,4% e un’industria in difficoltà, mentre il turismo e i servizi trainano la crescita. Sul fronte bancario, l’introduzione del Systemic Risk Buffer (SyRB) da parte di Bankitalia non ha creato scossoni sui mercati (FIRSTonline)

Bankitalia, nel 2024 crescita sostenuta dell'economia in Lombardia

Dopo il primo incontro di febbraio, torna “FutureS”, l’evento organizzato da Sisal per confrontarsi con istituzioni, aziende e opinion maker e discutere delle sfide e delle opportunità legate all'innovazione digitale. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Due destini che si incrociano e si sovrappongono. Questo il senso de ‘L’ombra di Artemisia’, un romanzo sulla fragilità e sugli abusi firmato dallo scrittore e sceneggiatore Maurizio Cohen e pubblicato da Vallecchi (pp. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' invece proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell'area dell'euro e gli Stati Uniti. Nel 2024 l'economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. (Tiscali Notizie)