Flavio Insinna: «Porto in tv le famiglie, tradizionali o no, persone che ami e che ti amano»

Alla vigilia dei sessant’anni (li compirà nel 2025) Flavio Insinna è un uomo in pace con il suo curriculum lavorativo. Volto Rai per quasi trent’anni – l’esordio con Club 92, varietà con Gigi Proietti e Giancarlo Magalli – debutterà su La7 il 7 ottobre con Famiglie d’Italia, game show prodotto da Fremantle Italia, in onda prima del tg serale. Quando gli chiediamo dell’addio alla tv di stato, mostra una serenità inscalfibile a qualsiasi pettegolezzo: «Dopo cinque stagioni de L’Eredità (dal 2018 al 2023, ndr), così come mi è successo dopo cinque stagioni di Don Matteo, non posso far altro che ringraziare la Rai. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ha fatto il suo debutto nella giornata del 7 ottobre il nuovo quiz de La7, Famiglie d'Italia, che segna anche l'approdo del conduttore Flavio Insinna, mattatore con esperienza pluridecennale nei programmi della tv generalista, sulla rete di proprietà di Cairo. (WIRED Italia)

Nel presentare uno dei concorrenti più giovani della famiglia in gioco, Flavio Insinna scopre il "mestiere" del ragazzo: "Tiktoker? Da grande vuoi fare il ministro? In giro coi salami". (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tv: arriva su La7 'Famiglie d’Italia', nuovo game show con Flavio Insinna

Elmetto (metaforico) in testa, e giù nella trincea del preserale. (ilmessaggero.it)

Il debutto del nuovo programma di Flavio Insinna su La7 Famiglie d’Italia segna il 2,6% di ascolti. Da lunedì al sabato alle 18:30 Insinna e il cagnolino mascotte Ginger accolgono due gruppi di parenti che si sfidano sulle abitudini degli italiani, un format importato dall’America dove marcia da più di cinquant’anni. (la Repubblica)

Una grande novità per il preserale della Rete che si assicura uno dei volti più amati dal pubblico italiano e uno dei game show più popolari e imitati al mondo. "Lavorando con Flavio impari tante cose", dice Andrea Salerno, direttore di La7 alla conferenza stampa di presentazione del format, oggi a Roma. (Adnkronos)