Wimbledon, ci siamo: i preparativi a Londra

Wimbledon, ci siamo: i preparativi a Londra
Sport Mediaset SPORT

Djokovic festeggia il compleanno con una torta in campo Paolini: "Sono la persona più felice al mondo" Furlan: "Paolini nel miglior momento della sua vita" Sinner: "La delusione è tanta ma mi spinge a migliorare" Schiavone: "Sinner sull'erba è il favorito, a Parigi non era pronto" Sinner e Djokovic: test in preparazione a Wimbledon Bertolucci: "Tabellone Wimbledon duro, ma Sinner è un campione" Musetti: "Il mio sogno è diventare numero uno" Seguici (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 1 luglio 2024 torna il Torneo di Wimbledon, uno degli eventi sportivi più attesi per gli appassionati di tennis di tutto il mondo. (Tom's Hardware Italia)

In programma dal 1° al 14 luglio, la 137esima edizione dello storico torneo londinese sull'erba vedrà protagonista, come testa di serie numero uno, Jannik Sinner, reduce dalla recentissima vittoria all'Atp di Halle. (Sky Tg24 )

Tutto pronto per lo spettacolo del torneo più antico al mondo. Si apre lunedì la caccia al nuovo campione sull’erba di Wimbledon, con l’All England Club che sarà per due settimane la casa del grande tennis. (Tennis World Italia)

Lo Slam più ricco di sempre: tutto quello che c'è da sapere su Wimbledon

Con i suoi 147 anni di vita è il torneo più antico e prestigioso di sempre. E’ il simbolo della tradizione per antonomasia: l’ultimo Slam che ancora si disputa sull’erba, superficie ormai sempre più rara, l’unico a potersi permettere di non avere sponsor sui teloni a bordocampo e a mantenere la ferrea tradizione di costringere i giocatori a scendere in campo "prevalentemente vestiti di bianco". (la Repubblica)

Più antico torneo del tennis, Wimbledon è attualmente il terzo appuntamento in calendario del Slam e l’unico giocato su erba. Una nuova edizione di Wimbledon prenderà il via a Londra da lunedì 1° luglio 2024. (Eurosport IT)

Due settimane di grande tennis non stop, ovviamente pioggia permettendo anche se la presenza di due campi coperti (Centre Court e Court 1) potrà garantire lo svolgimento di un buon numero di partite come successo poche settimane fa al Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)