Ucraina sotto attacco, oltre 100 droni lanciati dalla Russia

La Russia ha attaccato l'Ucraina con 113 droni durante la notte. Lo ha reso noto l'aeronautica militare di Kiev, aggiungendo di averne abbattuti 57, mentre altri 56 non sono riusciti a raggiungere i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Al numero 12 di Ivana Fedorova a Kiev sorge una palazzina di 6 piani. Ieri l'edificio è diventato il tiro al bersaglio dei missili russi. (il Giornale)

Cinque missili balistici Iskander a corto raggio piombano nel cuore della capitale ucraina, provocando almeno una vittima e tredici feriti e colpendo per via della pioggia di schegge, nell’impatto con l’antiaerea, una ventina di torri per uffici, la chiesa cattolica di San Nicola, l’Università di Lingue e, per l’onda d’urto di uno dei missili a volo basso intercettati, un palazzo che ospita diverse rappresentanze diplomatiche. (ilmessaggero.it)

I cinque missili balistici russi Iskander e i 40 droni che ieri sono stati lanciati contro la capitale ucraina hanno colpito, secondo il Cremlino, il comando dei servizi segreti (Sbu) in pieno centro. Anche sei ambasciate straniere sono state «danneggiate» dal raid e al momento il bilancio è di un morto e nove feriti, tra cui non figura nessun funzionario diplomatico straniero. (il manifesto)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 21 dicembre. DIRETTA

L’attacco è stato condotto con armi ad alta precisione e lungo raggio, causando gravi danni a diverse infrastrutture e mettendo in evidenza, ancora una volta, l’inefficacia del sistema di difesa aerea Patriot schierato dagli Stati Uniti. (Farodiroma)

La Russia ha attaccato l'Ucraina con 113 droni durante la notte. L'aeronautica militare ha aggiunto che la Russia ha lanciato anche un missile S-400 verso l'Ucraina centrale, ma che non ha causato danni. (Adnkronos)

Ad essere centrato dai temibili Kinzhal e iscander un ricco quartiere del centro della capitale ucraina in cui hanno sede, nello stesso edificio, le missioni diplomatiche di Albania, Argentina, Autorità Palestinese, Macedonia del Nord, Montenegro e Portogallo. (Sky Tg24 )