COVID, AUMENTANO I CASI, L'ITALIA ENTRA NELLA QUARTA ONDATA E AD ISRAELE INIZIA LA TERZA DOSE DI VACCINAZIONE PFIZER
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La valutazione arriva dalla Fondazione Gimbe che, nel suo monitoraggio indipendente sulla settimana 21-27 luglio, evidenzia come il numero dei morti a causa dell'infezione in una settimana abbia fatto un balzo in avanti.
Un quadro che risente dell'effetto-Delta: pesa la sua maggiore trasmissibilità e il fatto che pure i vaccinati possono contagiare.
Si comincerà da domenica, su base volontaria, per quanti hanno oltre 60 anni e sono già stati immunizzati con due dosi da almeno cinque mesi
'ITALIA ENTRA NELLA QUARTA ONDATA E AD ISRAELE INIZIA LA TERZA DOSE DI VACCINAZIONE PFIZER (Certa stampa)
Su altri giornali
Sulla terza dose si era espresso anche Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute. " Ecco perché il dibattitto sulla terza dose si fa sempre più acceso ed il Ministero della Salute comincia ad avere le idee chiare, in particolare su anziani e fragili. (ilGiornale.it)
Per il momento, non possiamo fare altro che chiarire la posizione di ANSA, che il 22 luglio non ha pubblicato un articolo sui morti in forma più leggera a proposito dei decessi tra i vaccinati in Israele Sta circolando in queste ore uno screenshot relativo a morti in forma più leggera in Israele, in relazione a 20 vaccinati che avrebbero perso la vita di recente a detta di ANSA. (Bufale.net)
Commentando questi dati con l'agenzia Adnkronos il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ha spiegato che l'ipotesi di una terza dose di vaccino anti-Covid sia assolutamente da prendere in considerazione. (Today.it)
Israele: Dei 20 morti per COVID di ieri, 15 erano vaccinati. Prosegue la campagna vaccinale. L’enfasi, possiamo notare, è posta su quei decessi “in forma più leggera”. (Bufale.net)