Elly Schlein alla Festa dell’Unità di Pesaro, folla e applausi per la segretaria Pd: “Fermiamo questa destra distruttiva”

– E’ stata accolta tra applausi e strette di mano Elly Schlein, alla Festa dell’Unità del Pd Marche che si è chiusa ieri sera a Pesaro. La segretaria, durante il tradizionale giro di saluti agli stand, si è fermata a ringraziare i volontari che l’hanno esortata ad andare avanti nella sua azione politica, ma qualcuno le ha chiesto anche di non tenere in considerazione l’apertura di Matteo Renzi alla grande coalizione di centrosinistra. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla regionale di Chantal Bomprezzi a quella comunale di Giampiero Bellucci. (corriereadriatico.it)

Il ricordo di Enrico Berlinguer è stato per Massimo D’Alema, ospite ieri in Baia Flaminia, alla Festa dell’Unita del Pd delle Marche, l’occasione per parlare della situazione politica di ieri e di oggi, tra l’ex Partito Comunista e il campo largo del centro-sinistra che si sta tentando di costruire. (il Resto del Carlino)

"Parlano tanto a vuoto e sempre di famiglia, ma di famiglia non ce n'è una sola, tradizionale, di cui tanto parlano ma che poi nessuno di loro ha...". Lo ha detto Elly Schlein dal palco della Festa dell'Unità delle Marche in corso a Pesaro (la Repubblica)

"Per l'amor del cielo", ha risposto D’Alema. Schlein e l’ex premier si sono salutati cordialmente e tra la folla c'è stato anche chi ha invitato D'Alema a dare dei consigli a Schlein. (la Repubblica)

Ha parlato anche delle terre colpite dall’alluvione del settembre 2022 e da quello di primavera 2023. PESARO – Festa Pd Marche, Elly Schlein, segretario nazionale, ha chiuso la kermesse dal palco di Campo di Marte. (Centropagina)

Adattamento dell’industria ittica ai cambiamenti climatici – L’industria ittica globale si trova a un punto di svolta cruciale di fronte ai rapidi cambiamenti climatici. (PesceInRete)