Slalom Gigante Soelden, vince Brignone davanti a Robinson: i risultati di oggi della Coppa del Mondo di Sci

Eccellente vittoria Federica Brignone in 2'16"05, centrando il podio qui per la quinta volta in carriera, diventando la prima 34enne a vincere su questa pista e scavalcando sul terribile muro austriaco la neozelandese ritrovata Alice Robinson — staccata di 17 centesimi — e soprattutto Mickaela Shiffrin, prima dopo la prima manche e finita quinta a 1"21. Completa il podio l'austriaca Julia Scheib, a 1"08. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Coppa del Mondo di Sci alpino 2024 maschile che inizia oggi con le due manche (10:00 e 13:00) dello slalom gigante. Tra gli azzurri, speranze affidare ad Alex Vinatzer. (Fanpage.it)

Nel giorno del trionfo di Federica Brignone nel gigante di Soelden, la neozelandese infila la quinta piazza d'onore in meno di un anno, mentre l'americana (che prova di squadra con le rientranti Hensien e O'Brien) scende sino al 5° posto e pensa a Levi. (NEVEITALIA.IT)

Data pubblicazione 26 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

Federica Brignone è sempre più la regina dello sci alpino italiano. La 34enne di La Salle ha conquistato il gigante di Soelden aprendo nel migliore dei modi la Coppa del Mondo anticipando di diciotto centesimi la neozalendese Alice Robinson e 1"08 l'austriaca Julia Schieb. (Sport Mediaset)

"chicken dance". Dal 24 ottobre 2015 ad oggi, il Rettenbach è di nuovo di questa straordinaria campionessa (a quota 70 podi in CdM!) che si inventa una seconda parte della manche decisiva strepitosa, in una condizione tostissima prima di fare festa con la... (NEVEITALIA.IT)

Soelden conta, altroché se conta. (il Giornale)