Leonardo Maltese è Giacomo Leopardi in “L’infinito”, prima clip della serie tv sul poeta
Due puntate per raccontare la vita, il genio e l’eternità di Giacomo Leopardi (Recanati, 1798-Napoli, 1837). È la missione di Sergio Rubini, co-sceneggiatore e regista di Leopardi – Il poeta dell’infinito, la nuova miniserie di... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Su altri media
Il 7 gennaio su Rai1 la miniserie sulla vita del poeta malinconico per eccellenza che nasconde un'inaspettata e dirompente vitalità Carola Piluso (Tv Sorrisi e Canzoni)
Girata tra la... Questa sera e domani sera andrà in onda su Rai1 la miniserie Leopardi - Il poeta dell'Infinito firmata da Sergio Rubini , che per la prima volta dirige una pellicola televisiva. (Virgilio)
Al via domani sera (7 gennaio, ndr) la mini-serie in due puntate dedicata al Poeta dell’Infinito: l’Amministrazione comunale sta pensando iniziative culturali ad hoc per celebrare l’illustre concittadino insieme a chi lo ha immortalato con opere cinematografiche. (Radio Erre)
Tra le location scelte per le riprese, spicca la suggestiva spiaggia di Vignanotica, situata nel comune di Mattinata, nel cuore del Gargano. Questa produzione offre uno sguardo profondo sulla vita e sull’opera di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani. (StatoQuotidiano.it)
Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio in prima serata su Raiuno sarà protagonista la poesia grazie alla fiction in due puntate, diretta da Sergio Rubini, “Leopardi - Il poeta dell’infinito”. (Torino Cronaca)
Una vita attraversata dal continuo bisogno d’amore. Oltre la siepe natìa che ne ostacola lo sguardo, deve cominciare a vivere, cercando la verità prima della bellezza. (Corriere della Sera)