Ceccano – Tra scandali e disillusione: quando la politica perde la fiducia dei cittadini

Poco meno di due settimane fa, a Ceccano, i cittadini si sono svegliati con la notizia di una delle inchieste più rilevanti degli ultimi anni, che punta i riflettori su un’ipotetica rete di accordi poco trasparenti orchestrati da figure di spicco della politica locale. Al centro di queste accuse ci sarebbe il sindaco Roberto Caligiore, descritto come il “direttore” di un’orchestra ben coordinata, insieme a una squadra di tecnici, impiegati e professionisti che avrebbe sottratto, secondo le indagini, circa 5 milioni di euro di fondi europei destinati a iniziative per il bene pubblico. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

La vittoria in casa del Napoli riaccende i fari sull'Atalanta come squadra da inserire nelle candidate al campionato, e Gian Piero Gasperini non chiude le porte ai sogni pur con una sana dose di realismo: "Non ci siamo mai nascosti, ha sempre cercato di giocare gara per gara e vedere dove può arrivare. (Sport Mediaset)

Dunque, l’Atalanta corre per lo scudetto? La fotografia della realtà, a inizio novembre, dice che l’Atalanta è in corsa. Lo sarebbe stata anche senza i punti di Napoli, perché quando mancano 27 partite il distacco dalla vetta conta relativamente. (L'Eco di Bergamo)

Ma ha soprattutto stravinto Gasperini. Napoli-Atalanta ha rappresentato un primo stop alla corsa degli azzurri: per capirne le reali ambizioni basterà aspettare domenica prossima lo scontro diretto contro l’Inter. (Il Fatto Quotidiano)

Gasperini "Atalanta non si nasconde, cresciuti con coppe"

La Squadra Mobile di Frosinone e il Servizio Centrale Operativo di Roma, coordinati dalla procura europea, hanno ricostruito con dovizia di particolari i collegamenti fondamentali tra le società utilizzate dagli indagati per rendere liquide le somme di denaro che gli stessi si sarebbero spartiti quale provento della gestione illecita della cosa pubblica ceccanese, tramite il “giro” di fatture. (Frosinone News)

Tanti altri gli argomenti su cui si è soffermato il tecnico dell'Atalanta. "E' un campionato che si è un po' diviso. (Fcinternews.it)

Ma è giusto che noi, Fiorentina e Lazio in questo momento si possa essere particolarmente felici". Scudetto? Il campionato si è un po' diviso. (La Provincia di Cremona e Crema)