L'arrivo al Regio di Parma del presidente Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parma per celebrare i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Il capo dello Stato è atterrato all'aeroporto Verdi di Parma ed è stato poi scortato al Teatro Regio di Parma, dove è stato salutato dai cittadini presenti in strada nonostante la pioggia. All'ingresso del teatro è stato accolto da un lungo applauso. A Mattarella viene donato il Coltello d'oro, una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio (La Repubblica)

Su altri giornali

Conferita dall’Università di Parma, la laurea ad honorem in Finanza e Risk Management all’amministratore delegato di Credit Agricole Italia, Giampiero Maioli. Il banchiere ha proposto una lectio intitolata "Etica e responsabilità nella banca moderna: un percorso professionale" Violenza in famiglia, l'uomo è riuscito ad avere la pena sospesa perchè dovrà frequentare un corso specifico (Gazzetta di Parma)

Novant’anni di gusto, di passione, di storia, tradizione. Un anniversario speciale festeggiato al Teatro Regio di Parma alla presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, come riconoscimento dell’importanza della Dop, prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell’opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione. (la Repubblica)

Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio di Parma "alla pregiatissima presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, a riconoscimento dell'importanza della Dop come prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell'opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione", si legge in una nota. (La Provincia di Cremona e Crema)

90 anni del Consorzio Parmigiano Reggiano, da Mattarella incoraggiamento a continuare

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano Reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Il capo dello Stato è stato accolto da un lungo applauso. (Il Sole 24 ORE)

Una una risorsa economica che alimenta consumi per oltre tre miliardi di euro all'anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 tra allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50mila persone, compresa la montagna dove sono concentrati 83 caseifici che impiegano oltre 800 allevatori. (La Repubblica)

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". (Tiscali Notizie)