Liguria, l’analisi del voto. Orsina (Luiss): perché ha vinto il centrodestra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

«La forza del centrodestra è la sua unità, ed è il lascito politico più importante di Silvio Berlusconi a trent’anni dal suo primo governo. La vittoria di Marco Bucci in Liguria dopo il caso Toti? Le inchieste giudiziarie non fanno più presa presso l’elettorato anche se vengono utilizzate dalle opposizioni e da una certa stampa come clave per abbattere l’avversario. Ormai gli italiani sanno che si risolvono in nulla o poco». (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Lamezia Terme – “Riguardo alle candidature a sindaco per le amministrative di Lamezia Terme che si terranno il prossimo anno, ho letto sulla stampa l’endorsement di un gruppo di cittadini, professionisti, imprenditori ed ex amministratori al professor Gianni Speranza quale unico candidato a primo cittadino nello schieramento di centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)

Bucci fortissimo a Levante, meno nella "sua Genova". Un risultato complesso quello delle regionali della Liguria che hanno visto il primo cittadino della Lanterna diventare governatore della regione. (Il Giornale d'Italia)

Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. (Italia Oggi)

Nonostante l’intervento della magistratura, che in altri tempi avrebbe fatto stravincere la parte avversa a quella colpita, il centrodestra ha rivinto le elezioni. Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. (Nicola Porro)

Durante l’episodio, Colombo discuterà del suo ultimo libro, “Sarà l’aurora – La mia lotta contro il cancro”, Gradichéditore, condividendo la sua esperienza con la grave malattia che lo ha colpito un anno fa. (Corriere di Lamezia)

In base a una prima ricostruzione da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone, l’uomo avrebbe pesantemente molestato la giovane che una volta riuscita a uscire da quella scomoda situazione ha raccontato ogni cosa ai suoi superiori e successivamente ha sporto denuncia. (Frosinone News)