Giubileo 2025: la Diocesi di Treviso ha individuato dieci chiese giubilari
La Diocesi di Treviso ha annunciato l’individuazione di dieci chiese giubilari in vista del Giubileo 2025. La celebrazione di apertura dell’Anno Santo, presieduta dal vescovo mons. Michele Tomasi, avrà luogo domenica 29 dicembre, come previsto dalla bolla papale Spes non confundit. L'evento inizierà alle 15 dalla chiesa di Sant’Agnese e proseguirà con una processione fino alla cattedrale, dove si terrà la messa. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altri giornali
Sassari. Anche l’Arcidiocesi di Sassari si prepara per l’apertura del Giubileo del 2025. Venerdì scorso, nel Centro di alta formazione di San Giorgio, sono state presentate le iniziative in calendario. (SARdies.it)
Leggi tutta la notizia Il Giubileo 2025 prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Virgilio)
«Dopo 3 anni di preparazione, comincia il tempo della celebrazione», dice al Giornale monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione e incaricato dal Papa dell'organizzazione del Giubileo dedicato alla speranza. (il Giornale)
L’apertura delle cinque Porte sante Due quelle spalancate dallo stesso pontefice: il 24 dicembre 2024 in San Pietro e il 26 dicembre nel carcere di Rebibbia. (Diocesi di MIlano)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – La Parrocchia di San Bruno rinnova anche quest’anno la tradizione del pranzo di Natale con l’iniziativa “Natale Per Tutti” con invito Caritas, che si terrà Sabato 28 Dicembre alle 12.45 e che vedrà trasformarsi la Chiesa in una mensa aperta per un “Pranzo di Natale” «un’occasione di vivere il Natale in modo autentico, mettendo al centro quanti non hanno nessuno o vivono lontani dai propri cari nei giorni in cui si avverte di più la mancanza di calore ed affetto». (Cronache Cittadine)
(Adnkronos) – Il recente incidente al ginocchio avvenuto a Riyadh, mentre ballava con alcuni amici del Kenia del gruppo ‘Impala’ facendo danza acrobatica, non impedirà al noto stilista e giurato di ‘Ballando con le stelle’ di partecipare all’apertura della Porta Santa domani alla presenza del Pontefice. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)