Via Crucis al Colosseo. IN ANTEPRIMA i testi delle meditazioni scritte da Papa Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via Crucis al Colosseo. IN ANTEPRIMA i testi delle meditazioni scritte da Papa Francesco Il Santo Padre ha scritto i testi delle meditazioni e delle preghiere della Via Crucis (SCARICA), che sarà presieduta questa sera al Colosseo dal card. Baldo Reina, suo delegato. "In questo mondo a pezzi", Bergoglio ha chiesto il dono della pace. "L'economia di Dio non uccide" “Gesù, che sembri dormire nel mondo in tempesta, portaci tutti nella pace del sabato. (Portalecce)
Su altre testate
Le immagini della Via Crucis del Venerdì Santo: la processione in una Roma blindata dal Colosseo al Tempio di Venere al Palatino. (Corriere della Sera)
dalla stanchezza andiamo verso la gioia. È vero, ci costa la via di Gesù: in questo mondo che calcola tutto, la gratuità ha un caro prezzo. Nel dono, però, tutto rifiorisce: una città divisa in fazioni e lacerata dai conflitti va verso la riconciliazione; una religiosità inaridita riscopre la fecondità delle promesse di Dio; persino un cuore di pietra può cambiarsi in un cuore di carne. (In Terris)
Alla Via Crucis in corso al Colosseo sta partecipando anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. I testi delle meditazioni sono stati preparati da Papa Francesco, mentre a guidare la preghiera è il vicario di Roma, il card. (Tiscali Notizie)
“Carissimi, (NTR24.TV)
Tiziana Campisi – Città del Vaticano Migliaia di piccole luci illuminano la notte del Venerdì Santo al Colosseo. Sono quelle delle fiaccole dei quasi 20 mila fedeli radunatisi nel cuore di Roma per fare memoria della “Passione del Signore”, il sacrificio estremo di Cristo per la salvezza degli uomini. (Vatican News)
ROMA – Un mondo “a pezzi” che ha bisogno di “lacrime sincere” e non “di circostanza”: è questo il cuore del messaggio lanciato da Papa Francesco in occasione della tradizionale Via Crucis al Colosseo, che si è svolta come ogni anno nella serata del Venerdì Santo. (statoquotidiano.it)