Sciacalli a Valencia: decine di furti nelle case allagate, forze dell'ordine costrette a rallentare i soccorsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VALENCIA. Sotto il ponte della CV36, conosciuta come Autovia de Torrente, l’autostrada che per alcuni tratti costeggia il Rio Xiva, mercoledì sera c’erano due uomini che provavano ad allontanarsi da Paiporta spingendo due carrelli della spesa colmi di roba. Uno conteneva soprattutto bottiglie di vino pregiato, l’altro elettrodomestici. Poco lontano, in mezzo ai campi alla periferia della città de… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
"Ho avuto veramente paura. C’era anche lui nell’inferno di acqua e fango di Valencia. (LA NAZIONE)
– Ce la farà la piana di Valencia a tornare quella di prima? E quanto tempo ci vorrà? “Per far sì che quel territorio rinasca, come prima cosa è necessaria la volontà politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dal basso, un video che gira nelle community valenciane spiega quanto la stessa sia stata sottovalutata: mostra un’auto dei vigili ferma all’incrocio, vetture che affondano gli pneumatici nell’acqua che inizia a coprire le strade, un paio di curiosi che girano video a quella marea montante, neanche fossimo a Mont Saint Michel. (Corriere della Sera)
Il ministero degli Esteri dell''Ecuador ha reso noto che sette degli otto ecuadoriani dispersi in seguito alle inondazioni sono stati ritrovati vivi. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari ascolta articolo (Sky Tg24 )
Dana ha causato devastazioni umane, materiali e, tra le vittime invisibili, vi sono anche centinaia di animali smarriti o rimasti intrappolati nelle aree allagate. Valencia è in ginocchio, devastata da un’alluvione senza precedenti. (La Stampa)
L'allerta rossa questa mattina è stata attivata in alcune zone della costa di Huelva, in Andalusia. Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. (Corriere della Sera)