Influenza da record in Gran Bretagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Fortune Italia SALUTE

Mentre in Italia la stagione finora è stata al di sotto delle attese, nel Regno Unito l‘influenza sta colpendo duro. Già a fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il Servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva segnalato un numero di casi di influenza “quadruplicati” in ospedale nell’arco di un mese. E la situazione non è migliorata nel periodo delle feste, tanto che alcune strutture hanno reintrodotto l’uso delle mascherine chirurgiche per pazienti, personale e visitatori. (Fortune Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva segnalato casi di influenza "quadruplicati" in ospedale nell'arco di un mese, secondo quanto riportano i media locali. (Adnkronos)

Diverse strutture sotto pressione per alto afflusso pazienti raccomandano di indossarle, giro di vite anche su visite a ricoverati. Indossare una mascherina “se si va a trovare un membro vulnerabile della propria famiglia potrebbe essere una cosa molto sensata da fare”, ha fatto notare Paul Foster, direttore del Yeovil District Hospital Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Allarme Quad - Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States

Leggi tutta la notizia E' una stagione influenzale intensa quella che sta vivendo il Regno Unito. (Virgilio)

Pregliasco: "La circolazione di più virus c'è sempre stata anche da noi, solo che facevamo attenzione solo al virus dell'influenza. Si torni a mascherine in ospedale e in luoghi affollati" (Adnkronos)

Demic, la circolazione endemica e contemporanea di 4 virus diversi - influenza, virus respiratorio sinciziale (Rsv), covid e norovirus - per questa ragione 8 Stati... (Virgilio)