Tassisti torinesi, scarpette rosse davanti al Comune
Anche i tassisti torinesi si mobilitano per sensibilizzare l'opinione pubblica nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Quaranta paia di scarpe rosse sono state disposte davanti a Palazzo Civico a Torino, dove c'è uno dei parcheggi delle auto bianche della città. L'iniziativa denominata Scarperosse è stata organizzata da Taxi Torino insieme al gruppo Augusta Taurinorum (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi 25 novembre, la Questura di Lucca partecipa ai numerosi eventi organizzati per sensibilizzare i cittadini su questo odioso fenomeno, con personale specializzato in fatti legati alla violenza di genere a distribuire materiale informatico, compresa una brochure realizzata dal Servizio centrale anticrimine, con prefazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dell’attrice Paola Cortellesi, e che illustra i presidi normativi a tutela delle vittime, tra cui le Misure di Prevenzione irrogate dal Questore (il nostro Paese è considerato all’ avanguardia nel contrasto ai reati di genere attraverso il c. (LuccaInDiretta)
Questi i temi affrontati durante l’incontro tra la procura e la questura di Pisa con gli studenti pisani, svoltosi ieri mattina all’Edicola della Legalità in piazza dei Martiri della Libertà, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (LA NAZIONE)
Giornata internazionale contro la violenza alle donne, ecco come chiedere aiuto. (il Resto del Carlino)
Scrive così Camilla, una delle donne che, nelle ultime ore, ha commentato la pagina Instagram di Non una di Meno di Torino, il movimento transfemminista che da anni si batte contro ogni forma di violenza di genere. (Corriere della Sera)
foto di pietro.lazzerini Fonte: dal nostro inviato Ludovico Mauro (Firenze Viola)
COLLEFERRO – Anche quest’anno, alla fine del mese di novembre è arrivata, puntuale, la nuova edizione di “Eduscopio” della Fondazione Agnelli, che misura i risultati ottenuti, dopo la maturità, dagli studenti nell’università ed ambiti lavorativi. (Cronache Cittadine)