Liste d’attesa giù del 20% in un anno e tre nuovi ospedali. Via Alisa e incentivi a medici e infermieri. La ricetta di Orlando per guarire la sanità

Stop al «privato sostitutivo» della sanità pubblica in Liguria, «perché mina l’universalismo del sistema sanitario previsto nella nostra Costituzione». Tre nuovi ospedali, Felettino, Erzelli e Arma di Taggia. un Piano regionale per le liste di attesa per ridurle fino al 20% nel primo anno di amministrazione, chiusura di Alisa, rilancio dei consultori - e in essi porte sbarrate alle associazioni P… (La Repubblica)

Su altre fonti

Proprio su quest'ultima non se le sono mandate a dire il candidato del centrosinistra Andrea Orlando e l'assessore uscente alla Sanità Angelo Gratarola. Dalle infrastrutture al lavoro, passando per il rigassificatore, fino ad arrivare alla sanità. (Primocanale)

Savona. Giovedì 10 ottobre alle 20:45, presso la SMS Milleluci di via Chiabrera a Savona, si terrà l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”, un’occasione di confronto per affrontare il tema della sanità territoriale. (IVG.it)

Vorrei però ricordare che fu proprio il Partito Democratico a chiudere non solo il Pronto Soccorso di Albenga, ma anche i reparti di Chirurgia, Ortopedia e Anestesia, privando l'ospedale Santa Maria di Misericordia di servizi fondamentali per tenere aperto un vero Pronto Soccorso". (IVG.it)

Orlando: “Toti e le sue giunte hanno portato allo sfascio la sanità pubblica in Liguria. Bucci vuole continuare su quella strada”

Classe 1961, imprenditore, Ugolini si candida al secondo mandato con due punti fermi per il territorio: sanità e ambiente. Paolo Ugolini ci riprova partendo dalle 347 preferenze che alle ultime elezioni gli sono valse un posto da consigliere regionale con il Movimento Cinque Stelle. (LA NAZIONE)

Bloccare le fughe fuori regione. Ricostruire una sanità territoriale, che è stata destruttura in questi anni. (IVG.it)

Cosa significa? Che in Liguria i nuovi posti letto previsti dal Governo nel 2020 sono stati realizzati per meno della metà. (CittaDellaSpezia)