Ecco perché Pazzali dovrebbe dimettersi da Fondazione Fiera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuno, tranne il Pd e i 5 Stelle, ne chiede le dimissioni. Anzi, c’è chi come il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ribadisce la sua “stima”. Risultato: Enrico Pazzali s’è autosospeso (ormai una moda). Eppure di motivi (di opportunità politica, su quelli di natura penale si esprimerà la magistratura) per chiedere che Pazzali lasci … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
La decisione di Enrico Pazzali di autosospendersi «a tempo indeterminato» dalla presidenza della Fondazione Fiera, due sere fa, ha evitato che ci fosse ieri un (delicato) vertice tra il governatore Attilio Fontana e il sindaco Beppe Sala per decidere la linea da tenere. (il Giornale)
È il 27 ottobre del 2022 ed Enrico Pazzali, presidente da lunedì auto-sospeso di Fondazione Fiera Milano (estranea ai fatti), figura chiave nell’inchiesta sugli spioni milanesi che ruota intorno alla società di security Equalize di cui detiene il 95%, chiede al suo… Se c’è qualcuno d’interessante da verificare». (La Stampa)
«Io non ho mai chiesto informazioni, non le ho mai avute e non mi sembravano assolutamente utili. Lo stallo per ora rimane. (La Repubblica)
In apparenza è un surreale autodossieraggio il 13 giugno 2023, quando un agitatissimo presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, ordina ai suoi investigatori privati Samuele Calamucci e Carmine Gallo nell’agenzia Equalize di entrare nella banca dati Sdi del ministero dell’Interno e scoprire se risulti indagato di qualcosa: in realtà lo fa perché da «un suo amico generale della Gdf» ha avuto la soffiata che in Procura a Milano un pm, Paolo Storari, stia facendo indagini su 200 mila euro bonificatigli da Intesa Sanpaolo nel 2021. (Corriere Milano)
Leggi tutta la notizia Ma anche se avessi avuto queste informazioni cosa... (Virgilio)
Enrico Pazzali avrebbe chiesto ai vertici di Swg di truccare un sondaggio sul sindaco di Milano, Beppe Sala, commissionato da Urbano Cairo. (la Repubblica)