Ecco perché Pazzali dovrebbe dimettersi da Fondazione Fiera
Nessuno, tranne il Pd e i 5 Stelle, ne chiede le dimissioni. Anzi, c’è chi come il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ribadisce la sua “stima”. Risultato: Enrico Pazzali s’è autosospeso (ormai una moda). Eppure di motivi (di opportunità politica, su quelli di natura penale si esprimerà la magistratura) per chiedere che Pazzali lasci … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
MILANO. (La Stampa)
IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)
Un “alto ufficiale” delle Fiamme gialle milanesi avrebbe rivelato infatti al presidente di Fondazione Fiera Milano (ora sospeso) e titolare della Equalize che il pm di Milano Paolo Storari “starebbe facendo accertamenti su di lui”. (IL GIORNO)
Era dall’autunno del 2016, all’epoca dello scoppio dello scandalo delle copie digitali fasulle che ne gonfiavano spropositatamente la diffusione, che al Sole 24 Ore un’assemblea di redazione non durava quattro ore e mezza. (Il Fatto Quotidiano)
La decisione di Enrico Pazzali di autosospendersi «a tempo indeterminato» dalla presidenza della Fondazione Fiera, due sere fa, ha evitato che ci fosse ieri un (delicato) vertice tra il governatore Attilio Fontana e il sindaco Beppe Sala per decidere la linea da tenere. (il Giornale)
L'indagine, che ha suscitato un notevole clamore, non solo coinvolge personalità di spicco come il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Ignazio La Russa, ma svela anche l’intricato intreccio tra consulenze aziendali, potere e gestione di dati sensibili. (leggo.it)