Pomeriggio Cinque, il giornalista Fabio Giuffrida: «Ho intervistato un assassino senza saperlo, ma il mio dovere era documentare tutto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mai nella mia carriera mi era capitato di intervistare qualcuno che, davanti ai miei occhi, ammettesse di essere un assassino». Con queste parole, Fabio Giuffrida, giornalista di Pomeriggio 5, introduce il racconto di un’intervista che ha fatto rapidamente il giro d’Italia, scatenando dibattiti sia in ambito giornalistico che sociale. Il caso è quello di Lorenzo Carbone, il figlio cinquantenne che ha confessato in diretta televisiva di aver ucciso la madre, Loretta Levrini, soffocandola dopo un litigio. (ilmessaggero.it)
Su altri media
L'intervista a Lorenzo Carbone, l'uomo che ha ucciso la madre anziana, da parte di Fabio Giuffrida, inviato di Pomeriggio5, ha scatenato una grossa polemica sui social. (Fanpage.it)
Non ce la fa più, non si capacita, dopo una manciata d’ore deve tirarlo fuori e lo confessa a un giornalista, per capirlo e riconoscerlo con se stesso e magari è un caso sia davanti a una telecamera, magari, gli fosse capitato, l’avrebbe fatto poco prima o poco dopo in un bar o incontrando un amico, ammesso ne avesse. (Avvenire)
Sottoposto a fermo è interrogato dal pm Giuseppe Amara, ma non ha risposto limitandosi a dire che non riusciva a parlare. Carbone, ieri, era tornato sul luogo del delitto intorno alle 15.30 in evidente stato confusionale e, avvicinato da un giornalista di `Pomeriggio 5´, Fabio Giuffrida, che si trovava nella piazzetta proprio per seguire l'evoluzione della vicenda, aveva ammesso: «Sono io quello che state cercando. (Corriere della Sera)
Ha lasciato attoniti la confessione di Lorenzo Carbone che, davanti alle telecamere e ai microfoni di Pomeriggio 5, ha ammesso di aver ucciso la mamma Loretta Levrini, trovata senza vita nella sua casa di Spezzano di Fiorano (Modena). (Today.it)
Non ce la facevo più. È stata una confessione straziante quella avvenuta ieri pomeriggio davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lorenzo Carbone confessa in diretta televisiva a Pomeriggio Cinque di aver ucciso la mamma, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano, nel modenese: «Aveva un po’ di demenza e mi faceva arrabbiare». (OGGI)