Pomeriggio Cinque, il giornalista Fabio Giuffrida: «Ho intervistato un assassino senza saperlo, ma il mio dovere era documentare tutto»

Pomeriggio Cinque, il giornalista Fabio Giuffrida: «Ho intervistato un assassino senza saperlo, ma il mio dovere era documentare tutto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Mai nella mia carriera mi era capitato di intervistare qualcuno che, davanti ai miei occhi, ammettesse di essere un assassino». Con queste parole, Fabio Giuffrida, giornalista di Pomeriggio 5, introduce il racconto di un’intervista che ha fatto rapidamente il giro d’Italia, scatenando dibattiti sia in ambito giornalistico che sociale. Il caso è quello di Lorenzo Carbone, il figlio cinquantenne che ha confessato in diretta televisiva di aver ucciso la madre, Loretta Levrini, soffocandola dopo un litigio. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Trema, si tampona il viso con il fazzoletto di cotone bianco. E con gli occhi grandi persi dentro la telecamera, confessa: «Eh si, ho ucciso io mia mamma, sto male. Non ce l'ho fatta, non ce la facevo più». (il Giornale)

Lorenzo Carbone aveva fatto perdere le sue tracce ma oggi è tornato a casa sua ed è stato intercettato dal giornalista di Pomeriggio 5 Fabio Giuffrida. Poi ha raccontato nei dettagli anche come ha ucciso la madre Lo cercavano da ieri pomeriggio con i droni, temendo che dopo aver ucciso l'anziana madre avesse deciso di togliersi la vita o potesse fare altri gesti gravi. (LaC news24)

"Lei è Lorenzo Carbone? Ma che ci fa qui? Ha ucciso sua madre?", ha chiesto il giornalista Fabio Giuffrida all'uomo ricercato da giorni da carabinieri e polizia e intercettato sotto casa. (Today.it)

Ottantenne uccisa a Modena, figlio confessa in diretta tv: "Sono stato io"

Lorenzo Carbone confessa in diretta televisiva a Pomeriggio Cinque di aver ucciso la mamma, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano, nel modenese: «Aveva un po’ di demenza e mi faceva arrabbiare». (OGGI)

Fiorano Modenese «Sì, sono stato io a uccidere mia madre». L’epilogo Il caso si è chiuso verso le 15.30 quando davanti al portone d’ingresso della palazzina in piazzale delle Rose 7 dove è avvenuto l’omicidio, si è presentato il 51enne. (Gazzetta di Reggio)

Non ce la facevo più”. Le telecamere lo hanno intercettato sotto casa. (Mantovauno.it)