Quando a Roma nevicò ad agosto. E oggi quel 'miracolo' si ripete

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Sembra impossibile che, col caldo di questi giorni, possa nevicare. Eppure è quello che è successo ad agosto a Roma nel 358 d.C. e che oggi si ripeterà, anche se artificialmente. Ma cosa accadde quel giorno? Leggenda vuole che una coppia di sposi patrizi che non avevano figli, nell’anno 358 d.C. decisero di donare tutti i loro beni per costruire una chiesa alla Santa Vergine. La Madonna apparve agli sposi la notte fra il 4 e il 5 agosto riferendogli che avrebbe loro indicato con un miracolo il luogo dove la chiesa doveva sorgere. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Un recente articolo pubblicato nell’Astrophysical Journal propone un’ipotesi convincente sul perché le civiltà extraterrestri avanzate potrebbero essere difficili da rilevare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

Tra le attività condotte da Codici c’è anche quella che riguarda il delicato tema delle separazioni. È in costante aumento, ad esempio, il numero di padri separati tra i cosiddetti “nuovi poveri”. (Frosinone News)

Fedeli e turisti hanno atteso dietro le transenne il Papa entrato in auto da un ingresso laterale della basilica da piazza dell’Esquilino. (Adnkronos) – Papa Francesco è arrivato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma per la celebrazione dei Vespri in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Papale e della solennità della Madonna delle Neve. (CremonaOggi)

Un appuntamento importante che chiama a raccolta i fedeli, romani e turisti, per vivere in prima persona l'esperienza della neve sulla basilica di Santa Maria Maggiore. Per il 41esimo anno i residenti di Santa Maria Maggiore a Roma, assieme al Comune, hanno rievocato il miracolo della Madonna della Neve. (Repubblica Roma)

"Specialmente nel corso del prossimo anno, Anno Santo del Giubileo, moltissimi saranno i pellegrini che verranno in questa Basilica a chiedere la benedizione alla Madre. (Repubblica Roma)