Juventus chiuso affare d’oro ma non basta per Vlahovic
La Juventus si prepara a incassare circa 4,5 milioni di euro grazie alla cessione di Hans Nicolussi Caviglia al Venezia. Un’opportunità che permette al club di rimpinguare le casse in vista del prossimo mercato, ma che non sarà sufficiente a risolvere uno dei nodi cruciali in casa bianconera: il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come riportato da Nicolò Schira, la cessione di Nicolussi Caviglia diventerà ufficiale appena il Venezia conquisterà un punto nel girone di ritorno, attivando così la clausola di riscatto obbligatorio. (Minuti Di Recupero)
Ne parlano anche altri giornali
La deputata di FdI Sara Kelany, relatrice del dl Flussi, ha presentato un emendamento per spostare la competenza sulla convalida del trattenimento dei richiedenti asilo dai tribunali specializzati alle Carti d'Appello (il Giornale)
158/2024), sollevando rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia UE. L’ordinanza formula quattro quesiti in merito alla compatibilità dell’ultimo provvedimento del Governo in materia di asilo con il diritto eurounitario. (Altalex)
Mentre in Italia i giudici bloccano i rimpatri rapidi dei migranti inviati in Albania, in Europa si studia la nuova procedura che dovrà accelerare l’attuale, per riportare nei Paesi d’origine i clandestini che non hanno diritto all’asilo politico, oltre ad altri provvedimenti per fronteggiare l’emergenza immigrazione. (il Giornale)
Lo afferma Anna Caputo, responsabile per le politiche immigrazione dell'Arci Puglia che sta seguendo il caso dei migranti trasferiti nel centro di Brindisi dopo che, l'11 dicembre, la sezione immigrazione del tribunale di Roma ha sospeso la convalida del trattenimento in Albania. (Corriere della Sera)
La norma toglie la competenza sulla decisione di trattenimento dei migranti alle sezioni specializzate dei tribunali civili. Il governo prova a correre ai ripari per salvare il progetto Albania. (La Stampa)
Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania (il Giornale)