“Inside Out 2”: è boom al box office italiano - attoricasting.it

Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha commentato all’agenzia di Stampa Dire, con comprensibile soddisfazione, questo risultato: “Lo straordinario risultato di “Inside Out 2” in Italia … ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età“. (Attori Casting)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con tutto ciò che la crescita comporta. Riley, la protagonista del primo "Inside Out", ora ha tredici anni e fa il suo ingresso nell'età puberale. (MYmovies.it)

Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2., uscito in Italia il 19 giugno con diverse anteprime il 18. «Mi è piaciuto molto perché non tratta i ragazzi come bambini ma come persone mature che stanno cercando di trovarsi» comment… (la Repubblica)

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo? Il travolgente successo del sequel di Inside Out al botteghino italiano prova che è diventato quasi impossibile predire in anticipo il successo di un film nelle sale. (Gamesurf)

“Inside Out 2”, incassi record per l’educazione sentimentale a cartoon

Sì, Inside out 2 è il gioiello che tutti si aspettavano e gli incassi lo certificano. Era il titolo più atteso dell’anno, ma il trionfo ha superato ogni aspettativa. Oltre 724 milioni di dollari nel mondo, diciassette milioni di euro nei primi cinque giorni da noi. (la Repubblica)

Un rapido aggiornamento sugli incassi infrasettimanali di Inside Out 2, perché ieri il film Pixar ha ingranato nuovamente la marcia dopo un lunedì in (relativissimo) calo, e ha raccolto altri 2.2 milioni di euro, una cifra che molti film sperano di incassare nel corso di un intero weekend. (BadTaste.it Cinema)

La invocavamo nelle scuole. È arrivata prima al cinema. (La Stampa)