Yacht affondato, i sub cercano ancora Hannah

Più informazioni:
Migranti

Intanto la Procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine sulle cause dell’affondamento. L’ipotesi di reato è disastro, omicidio plurimo e lesioni. I magistrati hanno già sentito, col supporto della polizia giudiziaria della Capitaneria di porto, il comandante del veliero, il neozelandese James Cutfield, e gli altri superstiti che si trovano ancora nel resort Domina-Zagarella, a Santa Flavia (Palermo). (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Non è vero. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. (Corriere della Sera)

La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. Sei le vittime accertate del naufragio, mentre resta dispersa la figlia 18enne di Mike Lynch, il tycon britannico proprietario del panfilo. (Today.it)

Le 15 persone che sono riuscite a salvarsi si sono buttate in mare. Bayesian, la ricostruzione del naufragio (Virgilio Notizie)

Il naufragio del Bayesian e la ricostruzione degli inquirenti: emerge come sono morti i dispersi

I vigili del fuoco tenteranno domani di recuperare il corpo della ragazza dal relitto Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo. Alcuni nodi della questione restano in effetti difficili da sciogliere e, giorno dopo giorno, emergono nuovi dettagli che complicano il quadro del caso, ormai arrivato all'attenzione dei media internazionali. (ilmessaggero.it)

Fra le molte ipotesi sul come e perché il superyacht Bayesian sia affondato ne è emersa una che ci appare diversa da quelle circolate finora. A formularla è stato Roberto Nencioni, ex comandante di yacht e naval surveyor attivo nella sua società Nencioni Servizi Nautici, che ha accettato di parlarne più diffusamente con SUPER YACHT 24. (SuperYacht24.IT)