Chi era Simone Farinelli, il 20enne morto nell’alluvione di Pianoro

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Bologna – Si chiamava Simone Farinelli il ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Pianoro. Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese del bolognese. L’auto sulla quale viaggiava col fratello di 24 anni è stata travolta all’improvviso dalla piena del fiume sabato sera 19 ottobre. Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Torna l’incubo alluvione a Budrio. L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. (Corriere della Sera)

Segui 3BMeteo su Fecebook Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Zocca (3bmeteo)

via della Fornace/salute A causa delle piogge verificatesi durante la notte, a Bologna la situazione rimane quella comunicata alle ore 9:30 dal Comune. Risultano ancora chiuse le seguenti strade comunali: (24Emilia)

Volontari della Protezione civile del Vco tra gli alluvionati dell'Emilia

CC BY-NC-SA 4.0 DEED Alluvione Bologna (Ministero della Difesa)

Di Camilla Mondini (Estense.com)

Ci sono anche tre volontari della Protezione civile del Vco nella squadra specializzata del Coordinamento regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, composta da 13 volontari, che domenica mattina è partita alla volta di Valsamoggia, nel Bolognese, una delle località colpite dall'alluvione. (La Stampa)