Nota sulle esondazioni nel Comune di Perugia: la Regione ha sempre fatto la sua parte, i problemi vanno risolti senza scaricabarile

Altri dettagli:
Maltempo

" Perugia, " Gli eventi del 5 e 8 ottobre verificatosi nel Comune di Perugia hanno riguardato essenzialmente il reticolo minore, prevalentemente di natura privata, mentre la Regione è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le forti piogge di martedì 8 ottobre hanno interessato anche le campagne umbre causando l'allagamento di campi, frane, smottamenti, oltre a numerose cadute di rami. (Virgilio)

Cittadini che, ancora una volta, hanno dovuto fare i conti «con problemi che ci sono da anni». Ieri pomeriggio c’erano ancora i vigili del fuoco al lavoro lungo via Volturno, la strada di Ponte Valleceppi tra le più colpite dall’ultima ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

Miglioramento delle condizioni meteorologiche in Umbria (Umbria Journal il sito degli umbri)

Bomba d'acqua su Parrano, chiuse quattro strade attraversate da torrenti

Il maltempo che si è abbattuto sul Centro-Nord con forti piogge e forte vento non ha risparmiato l’Umbria. Segnaliamo 61mm di pioggia caduti a Perugia e 40mm a Fabro. In due ore, sono caduti circa 55mm di pioggia ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe, al confine con il territorio di Orvieto, mandando in tilt fognature e canali di scolo. (MeteoWeb)

“Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale.Nello specifico – scrive il sindaco – la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Terni in rete)

Una signora è rimasta intrappolata in questa situazione perché il fosso di San Giovanni oltre all’acqua ha portato una montagna di pietre che hanno ostruito la carreggiata. Cronaca (OrvietoNews.it)