Lecco, base jumper morto dopo lancio con tuta alare, non si è aperta la vela, corpo trovato su parete del Forcellino dopo volo di 300m

Una tragedia si è consumata questa mattina intorno alle 12 in provincia di Lecco, nel territorio di Abbadia Lariana dove un base jumper è morto schiantandosi sulla parete del Forcellino. Stando a quanto riferito da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l’allarme è scattato poco dopo le 11, a seguito di una chiamata di una persona che ha riferito di aver visto per l'appunto un base jumper, lanciarsi con tuta alare. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

L'uomo è caduto da un'altezza di circa 200-300 metri. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso (LAPRESSE)

Il codice rosso è stato attivato dopo che un testimone ha segnalato il lancio di una persona con una tuta alare dalla parete del Forcellino. La vittima, un uomo di età al momento non nota, è stata vista precipitare in avvitamento senza riuscire ad aprire la vela, da un’altitudine stimata tra i 200 e i 300 metri. (varesenews.it)