TEMPESTA di VENTO confermata questa sera su alcune zone d’Italia

La mappa mostra le raffiche più intense che avremo in Italia questa sera: la cartina è incentrata attorno alle ore 22. I numeri rappresentano la velocità del vento in km/h: 1 di 1 ‘ Punte di 120-130 km/h in Val d’Aosta e sulle Alpi occidentali, da EVITARE ASSOLUTAMENTE LE ESCURSIONI IN QUOTA. 120 km/h anche sulle dorsali dell’Appennino centrale posto tra Toscana, Umbria e Marche. Punte di 110km/ sul Mar Ligure e 80-90km/h nei bracci di mare compresi tra Mar Ligure ed alto Tirreno, PRUDENZA NELLA NAVIGAZIONE. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, e per le successive 24-36 ore, sono previsti venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti occidentali, con raffiche che potranno raggiungere l’intensità di burrasca forte. (latinaoggi.eu)

In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile. Previste raffiche fino a 100-120 km/h sulla costa. Foglie a terra, Comune e Aamps al lavoro in tutta la città Prorogata dalla sala operativa della Protezione civile regionale l’allerta per vento forte e mareggiate fino alle ore 10 di domani venerdì 22 novembre. (QuiLivorno.it)

Toscana nella morsa del maltempo: le ultime news La Toscana ha dovuto fare i conti nelle ultime ore con una violenta ondata di maltempo. Piogge torrenziali, venti di burrasca e mareggiate hanno colpito la regione richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco in diverse provincie. (METEO.IT)

Forti precipitazioni in arrivo, scatta l'allerta meteo nel Reatino

L'arrivo della perturbazione che porterà la neve fino a bassa quota al Nord sarà accompagnato da un nuovo sensibile rinforzo della ventilazione. Nuova forte burrasca di vento in arrivo, entro stasera raffiche fino a 100km/h e mareggiate. (3bmeteo)

1 Visualizzazioni Il vento continua a sferzare la Toscana, dove in questi giorni si stanno registrando raffiche oltre i 100 km⁄h sui rilievi appenninici e sulla costa, che stanno causando disagi e cadute di alberi sulle strade (in foto un intervento dei vigili del fuoco in provincia di Lucca). (055firenze)

Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dalle prime ore di domani, venerdì 22 e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. (ilmessaggero.it)