Incidente sul Gran Sasso, ritrovati i corpi senza vita dei due alpinisti
I corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi sono stati ritrovati. Sfruttando le condizioni meteo favorevoli, le ricerche sono proseguite anche stamattina e gli elicotteri hanno effettuato diversi voli sopra l'area del Gran Sasso. E alla fine i due alpinisti, dispersi domenica durante la tempesta che ha colpito la zona del Vallone dell'Inferno negli scorsi giorni, sono stati localizzati. Domenica scorsa Luca Perazzini e Cristian Gualdi, alpinisti romagnoli di 42 e 48 anni, erano stati dati per dispersi sul versante orientale del Corno del Gran Sasso dopo esser scivolati in un canalone. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Ieri sera (venerdì) la seduta del consiglio comunale di Santarcangelo è stata aperta dal discorso del sindaco di Santarcangelo, Filippo sacchetti, che ha voluto ricordare i due concittadini morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (News Rimini)
"Siamo vestiti male, fate presto, veniteci a salvare": questo l'ultimo messaggio di Cristian al 118. Le due vittime si chiamano Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42. (Liberoquotidiano.it)
Il racconto delle operazioni è stato affidato ad Alessandro Marucci, capostazione del Soccorso Alpino e Speleologico de L'Aquila e al Naresciallo della Guardia di Finanza Francesco Mastropietro. I corpi dei due alpinisti sono stati trasportati all'ospedale di Teramo FONTE CERRETO. (il Dolomiti)
Dal bollettino nivometeorologico, fino all'attrezzatura adatta: sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si decide di partire per un'escursione sulla neve. Ecco le regole da seguire Incidenti e pericoli in montagna, i consigli del Soccorso alpino (Sky Tg24 )
C'è profonda tristezza nelle parole di Daniele Perilli, presidente regionale del Soccorso alpino e Speleologico dell'Abruzzo, presente anche lui alle operazioni di ricerca dei due escursionisti riminesi Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni dispersi sul Gran Sasso e trovati senza vita questa mattina. (il Resto del Carlino)
All’indomani del ritrovamento dei corpi di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Corno del Gran Sasso dopo ore passate al gelo nel vallone dell’Inferno, Santarcangelo si prepara ad accogliere il rientro delle due salme. (Corriere della Sera)