Lautaro show con l'Argentina, l'ex tecnico: "Lo criticavano anche a Bahia Blanca. E ora?"

Lautaro show con l'Argentina, l'ex tecnico: "Lo criticavano anche a Bahia Blanca. E ora?" Lautaro Martinez ce l'ha fatta ad avere la sua rivincita. Come lui stesso ha ammesso ("Sentivo di avere un debito dopo il Mondiale") questa Copa America vinta con l'Argentina da protagonista ha avuto un sapore speciale, in seguito a quel Mondiale dove ha trionfato, ma senza brillare. Nell'intervista rilasciata a Sportitalia, il suo ex tecnico Hugo Reñones, che allenò l'attaccante ai tempi in cui giocava nel torneo Under 17 a Bahia Blanca, la Liga del Sur ha respinto però tutte le critiche ricevute dal Toro in questi ultimi due anni: " Una serie di gol, quelli fatti in questa Copa America, che sono anche una liberazione per il Toro, criticato in Patria ed anche in Europa per il rendimento che si era fatto altalenante nella Seleccion: "Sì, molti lo hanno criticato, comprese alcune persone qui a Bahia Blanca. (L'Interista)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso anche il palmares è d'accordo: Lionel Messi è il giocatore più grande nella storia del calcio. O quantomeno il più vincente: con la vittoria della sua Argentina nella notte italiana, che ha piegato la Colombia ai supplementari nella finale della Copa America, la Pulce sudamericana è ufficialmente il calciatore che si è aggiudicato il maggior numero di trofei nella storia del gioco. (TUTTO mercato WEB)

Il gol con cui Lautaro Martinez ha steso la Colombia al 112' minuto non ha solo un peso simbolico e sportivo enorme per la Seleccion, ma anche economico. Nello specifico, grazie alla rete del Toro, la squadra di Scaloni ha aggiunto ben 18 milioni di euro, che sono la cifra garantita a chi ha alzato la coppa negli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Lautaro Martinez è l'uomo che ha consegnato la Copa America all'Argentina e, dopo aver ricevuto i complimenti dell'Inter e non solo, decide di festeggiare l'ultimo trofeo conquistato con l'Albiceleste anche a colpi di social: "Bicampeones" scrive il Toro su Instagram, ricordando il bis della Seleccion nelle ultime due edizioni del torneo. (Fcinternews.it)

Così come Spagna-Inghilterra per gli Europei, Argentina-Colombia ha mandato in archivio la Copa America 2024. L'Albiceleste, grazie al suo uomo della provvidenza Lautaro Martinez, ha alzato il trofeo nel cielo degli USA per la sedicesima volta nella storia, trovando in diversi suoi uomini cardine le pedine su cui Scaloni ha costruito il trionfo. (Goal Italia)

La Copa America è andata in archivio nella notte italiana con la vittoria dell'Argentina, ma non senza problemi. In prima battuta la questione dell'ordine pubblico, deflagrata con i tentativi (molti dei quali andati a buon termine) da parte di alcuni tifosi delle due compagini che si sfidavano (la Seleccion di Messi contro la Colombia, ed erano in prevalenza questi ultimi al centro delle movimentate cronache) di entrare allo stadio pur non essendo dotati di regolare biglietto, che ha causato disagi e gravi ritardi nell'affluenza dei tifosi sugli spalti, portando a procrastinare l'inizio della partita fino a quasi un'ora e mezza più tardi rispetto all'orario indicato (si doveva partire alle 2 di notte in Italia, la partita è cominciata invece attorno alle 3.20). (TUTTO mercato WEB)