Morti sul Gran Sasso: funerali il 2 gennaio. La Protezione civile: “Allerta per rischio valanghe in Abruzzo”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Si terranno giovedì 2 gennaio a Santarcangelo di Romagna (Rimini), loro città di origine, i funerali dei due alpinisti trovati morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. E scatta l’allerta per il rischio valanghe L’ALA. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città e nella parrocchia di San Vito. In loro ricordo, poi, Comune di Sant’Arcangelo, i i commercianti e la Pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Un esposto in Procura per capire fino in fondo se la terribile morte dei due alpinisti romagnoli Luca Perazzini e Cristian Guadi potevano essere evitate. Sulla questione interviene la nota guida alpina abruzzese Giampiero Di Federico. (Rete8)

Un esposto alla procura di Teramo perché indaghi per capire se si poteva fare qualcosa per salvare la vita a suo fratello Luca Perazzini, morto, insieme a Cristian Gualdi, sul Gran Sasso. Lo presenterà Marco Perazzini all’indomani della fiaccolata organizzata da amici e conoscenti Dovevano fermarli’, esposto del fratello di Luca. (Rete8)

Sono stati cinque giorni durissimi per i quaranta soccorritori che hanno tentato invano di raggiungere Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti romagnoli morti sul Gran Sasso. A coordinare le operazioni in quota c’era Alessandro Marucci, capo stazione del Soccorso Alpino dell’Aquila e professore di Ingegneria all’università del capoluogo abruzzese. (Corriere della Sera)

Alpinisti ritrovati morti sul Gran Sasso, erano bloccati in un canalone da cinque giorni; il Video Sky

Il contrasto, qui a Fonte Cerreto, quota 1.100 metri, base della funivia del Gran Sasso, è surreale. Intorno alle 15 il cielo, finalmente sereno dopo giorni di bufera furiosa con venti fino a 180 chilometri orari, viene solcato dall’elicottero del 118. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia La comunità di Santarcangelo è spezzata... (Virgilio)

Dopo oltre cinque giorni di ricerche, il 27 dicembre sono stati ritrovati i corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (iLMeteo.it)