Spazzatura americana. Sul terreno degli insulti, Trump non si batte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

“I miei elettori puzzano più dei tuoi”, a questo sembra essersi ridotto il dibattito nella più grande democrazia del mondo (ma democrazia ancora per quanto?). La gaffe di Joe Biden, che ha chiamato “spazzatura” i seguaci di Donald Trump, è discutibile, essendo egli il presidente in carica e, indubbiamente, saggia è stata Kamala Harris a corregge… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il candidato repubblicano ha colto l'occasione per sfruttare la gaffe di Biden, che qualche giorno prima aveva definito "spazzatura" i sostenitori del tycoon per poi correggersi subito dopo. (Fanpage.it)

Un uomo indossava una maglietta che riportava semplicemente la scritta “Garbage” (spazzatura). (LAPRESSE)

Decine di sostenitori di Donald Trump hanno indossato sacchi della spazzatura e giubbotti da netturbini venerdì a un evento elettorale del candidato repubblicano nei sobborghi di Detroit: è la loro risposta al discusso commento del presidente americano Joe Biden, che avrebbe definito i fan del tycoon come "spazzatura". (Il Sole 24 ORE)

Il candidato repubblicato è salito sul palco con un giubbino da netturbino (Corriere TV)

I dirigenti del West Wing hanno modificato la trascrizione ufficiale del discorso in cui Joe Biden ha definito "spazzatura" i fan di Donald Trump, nonostante le preoccupazioni degli stenografi ufficiali della Casa Bianca, dipendenti federali di carriera che prestano servizio da un'amministrazione all'altra. (Tiscali Notizie)

Il Presidente americano Joe Biden ha insultato i sostenitori di Donald Trump definendoli "spazzatura", ma il tycoon è riuscito a ridicolizzare l'offesa salendo sul camion della spazzatura con il suo nome stampato sopra il veicolo: a nche il celebre motto "Make America Great Again" albeggia a caratteri cubitali sul (Secolo d'Italia)