Spazzatura americana. Sul terreno degli insulti, Trump non si batte

“I miei elettori puzzano più dei tuoi”, a questo sembra essersi ridotto il dibattito nella più grande democrazia del mondo (ma democrazia ancora per quanto?). La gaffe di Joe Biden, che ha chiamato “spazzatura” i seguaci di Donald Trump, è discutibile, essendo egli il presidente in carica e, indubbiamente, saggia è stata Kamala Harris a corregge… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo indossava una maglietta che riportava semplicemente la scritta “Garbage” (spazzatura). (LAPRESSE)

Lo riporta l'Ap. Un'e-mail interna dell'ufficio stenografia della Casa Bianca ha definito l'intervento dell'ufficio stampa "una violazione del protocollo e una violazione dell'integrità della trascrizione tra l'ufficio stenografia e quello stampa". (Tiscali Notizie)

Il comico Tony Hinchcliffe sul palco di un comizio di Donald Trump ha fatto infuriare i cittadini ispanici Trump cavalca la gaffe di Biden e sale su un camion dell'immondizia (AGI - Agenzia Italia)

«Spazzatura i fan di Trump»: L'ultima gaffe di Biden. E Harris prende le distanze

“Non siete spazzatura vi chiamo il cuore e l’anima dell’America”, ha detto Trump nel corso di un comizio in Wisconsin replicando a Joe Biden che definito spazzatura i sostenitori di Trump. (Corriere TV)

Green Bay, 31 ott. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha messo in scena un siparietto di fronte alla stampa a Green Bay, Wisconsin, salendo su camion dei rifiuti, per attaccare il presidente Usa Joe Biden che avrebbe definito "spazzatura" gli elettori di Trump. (il Dolomiti)

Tre mesi fa Joe Biden ha passato il testimone a Kamala Harris, promettendo di fare di tutto per aiutare a eleggerla presidente. È successo mentre stava parlando in uno zoom con Voto Latino, un'organizzazione apartitica che promuove la partecipazione politica e civica dei latinoamericani. (ilmessaggero.it)