Stellantis, Tavares conferma piani Italia, ma Cina e Usa preoccupano

Carlos Tavares sorride a denti stretti, dopo aver presentato i conti negativi del primo semestre, che il mercato finanziario ha bocciato, con il titolo in Borsa tornato sotto i 17 euro, con un calo vicino alla doppia cifra. Le cause? Il manager portoghese le ha discusse con la stampa stamane, partendo dagli Stati Uniti, dove nel primo semestre c'è stato un calo del 18% delle vendite. "Abbiamo un problema commerciale, dobbiamo assicurarci che le nostre offerte, che ritengo piuttosto generose, siano presentate in modo adeguato ai clienti e ai potenziali clienti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sono molto preoccupato per l'Europa. Nella corsa per competere con le case automobilistiche cinesi, i dazi sulle importazioni volute dall'Unione europea potranno avere ricadute negative. (Il Messaggero - Motori)

Se dovesse succedere, ci sono termini specifici che possono essere applicati a un atto di quel genere", ha affermato l'amministratore delegato del gruppo automobilistico, Carlos Tavares, nel corso di un a conference call con la stampa italiana. (Quattroruote)

In un contesto di mercato «estremamente difficile» e di transizione Stellantis reagisce confermando il lancio di venti nuovi modelli e la volontà di arrivare all’accordo con il governo italiano. (La Stampa)

Stellantis, Tavares: positivo per l’accordo con il governo

“Abbiamo ricevuto dal ministro una lettera nel giorno del 125esimo anniversario della Fiat che poneva un certo numero di domande. Milano, 25 lug. (Agenzia askanews)

L’amministratore delegato Carlos Tavares risponde così a chi gli chiede se ci siano le condizioni per un’intesa tra la casa automobilistica italo-francese e il governo italiano. TORINO – “Non c’è motivo per cui non si possa fare un accordo, almeno da parte di Stellantis”. (la Repubblica)

VOGLIA – Gianpiero Piovani racconta le prime impressioni dal ritiro dell’Inter Women: «C’è tanta voglia di ricominciare, anche perché abbiamo finito a metà maggio ed è passato tanto tempo. C’è voglia di iniziare questa bellissima avventura insieme ad un gruppo nuovo formato da ragazze che ho conosciuto e dal primo impatto mi sono parse vogliose. (Inter-News)