Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico dell'AS Roma

L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione. Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo. (AS Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Manca ancora l'ufficialità ma Claudio Ranieri è già arrivato a Trigoria. Ad attenderlo giornalisti e tifosi. Il neo tecnico della Roma incontrerà la squadra e dirigerà il suo primo allenamento nel pomeriggio. (Il Sole 24 ORE)

In questi giorni avrà la possibilità di conoscere la rosa e parlare con Ghisolfi per eventuali rinforzi nel mercato di gennaio. La classifica non sorride ai giallorossi e l’allenatore di Testaccio è chiamato a compiere un altro miracolo. (Calciomercato.com)

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (Fcinternews.it)

Calcio: gli angoli del cuore di mister Ranieri, dalla Testaccio dell'infanzia al 'nido' a Parioli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma oggi sui temi discussi nella giornata di ieri tra Claudio Ranieri e i Friedkin, nel summit a Londra che ha portato alla fumata bianca fra le par (TUTTO mercato WEB)

L'ex tecnico del Cagliari, romano e romanista, prenderà in mano la sua squadra del cuore per la terza volta in carriera dopo le esperienze del 2009 e del 2019. Sostituirà Ivan Juric che, a sua volta, aveva preso il posto di Daniele De Rossi. (Diretta)

'Claudio, core de Testaccio, mettece 'na mano te'. (Adnkronos)